Esclusiva IRNO.IT, splende la stella Buccino: "La famiglia il mio segreto"
buccinocristina83
Fonti Foto
Roma. Ritagliarsi uno spazio di notevole spessore nel caleidoscopico mondo dello spettacolo e della televisione con umiltà, impegno e dedizione, mixate ad un quoziente di bellezza interplanetario, si può. Fervida testimonianza arriva da Cristina Buccino, stella della stagione televisiva 2014/2015 reduce dall'esperienza sull'Isola dei Famosi targata Canale 5. Ma il percorso della showgirl e modella di Castrovillari ha radici ben più profonde che la stessa Cristina ha raccontato in quest'intervista esclusiva rilasciata alla nostra Redazione, confidando sogni e aspettative per un futuro prossimo pronto a vederla sempre sugli scudi, non disperdendo mai la genuinità tipica della sua terra e della sua famiglia: "Tutto è nato al penultimo anno di Liceo quando decido di seguire le mie due sorelle maggiori nella Capitale - esordisce - A Roma frequento l'ultimo anno di studi superiori conseguendo la maturità socio psico-pedagogica. La complicità con le mie sisters riveste un ruolo molto importante nella mia formazione e col passare del tempo mi inserisco nella quotidianità capitolina, venendo poi notata da un fotografo per cui ho posato ed a cui sono seguite le prime campagne pubblicitarie e le prime sfilate". Gli esordi da tubo catodico recano il marchio di Pupo con il programma "Tutto per Tutto":" Ho iniziato subito a prendere confidenza con questa orbita - spiega Cristina - poi passo dopo passo ho iniziato ad arricchire il curriculum di esperienze. Ho preso parte (dopo aver affiancato Gene Gnocchi in Artù, ndr) all'edizione 2008 di Veline arrivando fino alla serata conclusiva, conservo comunque un ricordo positivo che ha fatto poi da apripista all'esperienza più importante, i due anni all' "Eredità" alla corte di Carlo Conti nel ruolo di professoressa".
Un biennio importante per Cristina che ha avuto la possibilità di misurarsi su un palcoscenico importante come quello di Rai 1 calandosi subito con destrezza nel ruolo: "Un' esperienza prima di tutto formativa considerando il fatto che bisognava prepararsi e studiare per poi interagire durante i vari quiz del game show, con un'appropriata proprietà di linguaggio. Una vera e propria scuola, una palestra che mi ha dato tanto anche per il rapporto umano instauratosi con tante persone ed il supporto di una persona eccezionale come Carlo Conti, un autentico pilastro". Un infortunio e qualche altra peripezia porta la Buccino ad allontanarsi dal piccolo schermo per un paio di anni nel corso dei quali non disdegna gli studi e, dopo essersi trasferita a Milano, ricarica le batterie prima del grande rientro che l'ha vista poi conquistare notevole considerazione nel corso dell'attuale stagione sia come fotomodella (negli archivi peschiamo anche una partecipazione con H3G, ndr) che in Tv con ospitate di vario genere, vedi Tiki Taka, e la partecipazione in itinere all' "Isola dei Famosi":" Un'esperienza dura, considerando il fatto di essere entrata a meccanismi già avviati dopo essere stata chiamata per i casting ma "selezionata" in corso d'opera, in un gruppo già collaudato con poche persone ad accoglierti positivamente nell'ambito del gioco. E' stata comunque per me una prova che ha lasciato il segno, all'insegna magari di quegli imprevisti che hanno segnato spesso e volentieri il mio percorso professionale e non solo". Un percorso a tappe quello di Cristina (foto Internet) che ha ora raggiunto la fase intermedia con tutta la volontà di affrontare a mille le alture, contando sempre sull'apporto della famiglia: "Non posso che essere grata alla mia famiglia per il sostegno che mi ha sempre dato, in qualsiasi circostanza, dandomi la certezza di avere anche se a distanza un indissolubile punto di riferimento. Nel corso delle mie attività ho sempre avuto il loro placet, aiutandomi anche ad instaurare un rapporto di collaborazione e reciproca stima con tante persone incontrate in questo mondo. E sarà così anche in futuro".
Ma cosa riserverà, a tal proposito, il futuro alla paradisiaca bellezza di Cristina ?: "Ci sono alcuni discorsi work in progress che sveleremo a tempo debito. Di certo mi farebbe piacere per quanto concerne la televisione un ruolo comico alla Colorado ma altrettanto non escluderei nè il mondo delle fiction nè quello cinematografico con le dovute proporzioni mentre non mi vedo tagliata per radio e teatro. Ma in ogni caso restiamo vigili, magari può capitare qualche occasione all'estero e perchè non approfondirla ? Sarà il tempo il giudice supremo, io sono pronta a qualsiasi evenienza". Il guanto di sfida è lanciato, la scalata di Cristina continua...
 
Nell'augurare a Cristina un roseo avvenire, si ringraziano la stessa nonchè l'agenzia Gea World nella persona di Carlotta Lo Greco per la squisita disponibilità offertaci.
 
   
Articolo contenuto in
  Società   
SU ESCLUSIVE POTREBBERO INTERESSARTI
   
AGGIUNGI UN COMMENTO O SCRIVICI A redazione@irno.it
 
SEGUICI SU FACEBOOK E NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE